Addaura, nasce il Centro ricerca per ambiente e salute

L'iniziativa è del governo Musumeci, che ha individuato la sede nei locali dell'Istituto Roosevelt. Nel progetto sono già stati coinvolti numerosi enti: Enea, Ispra, Cnr, Arpa, Ismett e Rimed

Al centro il governatore Musumeci

Nascerà a Palermo il Centro internazionale di ricerca della Regione Siciliana. L'iniziativa è del governo Musumeci, che ha individuato la sede presso l'Istituto Roosevelt, nella zona dell’Addaura, di proprietà dell’assessorato regionale al Territorio. Nel progetto, che riguarda i settori dell’ambiente e della salute, sono già stati coinvolti numerosi enti di ricerca: Enea, Ispra, Cnr, Arpa, Ismett e Rimed.

Il governatore  ha effettuato un sopralluogo nei locali, insieme agli assessori al Territorio Toto Cordaro e alla Salute Ruggero Razza, per rendersi conto direttamente della situazione e verificare l’attuale stato dei padiglioni. Musumeci ha voluto visionare, in particolare, i progetti di ristrutturazione dei locali, già finanziati e pronti per partire.

"Investire  in ricerca e innovazione - sottolinea il presidente della Regione -è una scommessa per la Sicilia, una terra che ha le carte in regola per emergere e pronta a costruire il futuro. La realizzazione di un Polo di eccellenza per la ricerca, specializzato nei settori dell’ambiente e della salute è certamente una grande opportunità per i nostri giovani che non possiamo lasciarci sfuggire. Lavoreremo con altri enti ed istituzioni ad un progetto ambizioso, da realizzare in tempi rapidi". All’interno dell’Istituto Roosvelt continuerà a essere ospitata anche la Soprintendenza del mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo protagonista, prevista "tempesta violenta": diramata allerta meteo gialla

  • La lettera: "Silvana Saguto ci hai tolto tutto, tu mangiavi sempre al ristorante e noi un pezzo di pane"

  • Folle serata allo Sperone, litiga con la moglie per i Sofficini e viene arrestato

  • L'arancina più buona a Palermo, gara alla vigilia di Santa Lucia: vince il Bar Matranga

  • Centro Convenienza chiude e non consegna i mobili già pagati: "Clienti truffati"

  • Torna a casa e lo trova in camera da letto: ladro arrestato mentre si cala dalla grondaia

Torna su
PalermoToday è in caricamento