RESPONSABILE SERVIZI TECNICI & FACILITY MANAGEMENT

Settore: / Grande Distribuzione /
Azienda: Gifrab Italia spa
Data annuncio: 21/10/2019
Sede di lavoro: Palermo
La figura ricercata proviene da realtà strutturate, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nella gestione e nel coordinamento dei servizi di facility e di un ufficio tecnico e project management di una azienda retail.

Nello specifico si occuperà di:

· Gestire e coordinare il processo di sviluppo fisico dell'azienda e delle attività di migliorie tecniche e manutentive dei punti vendita e degli uffici anche in un'ottica di ottimizzazione dei costi.

· Pianificare e monitorare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria secondo criteri di efficacia ed efficienza e nel pieno rispetto dei tempi e dei budget.

· Curare la definizione e la verifica del rispetto delle procedure tecniche per garantire la sicurezza di negozi e uffici.

· Garantire la corretta archiviazione della documentazione tecnica e tenere aggiornati i dati tecnici aziendali.

· Garantire il funzionamento ottimale dei locali aziendali, degli impianti, delle attrezzature di punto vendita, assicurando la loro sicurezza, efficacia ed efficienza.

· Gestione dei fornitori coinvolti, monitoraggio, per dettagli tecnici, preventivi, approvazione materiali, prototipia, approvazione pacchetto disegni costruttivi, installazione e quanto necessario ad una perfetta esecuzione.

· Curare la gestione dei rapporti con i manutentori esterni ed i fornitori per le utenze e i relativi contratti.

· Collaborare con il Responsabile della Sicurezza D. Lgs. 81/08 per tutti gli aspetti tecnici, curando gli interventi su segnalazione dello stesso per tali argomenti.

· Sviluppare e gestire, di concerto alla Direzione Aziendale, il piano per i punti vendita di nuova apertura, restyling, refitting, con la responsabilità della realizzazione dell'opera e coordinando le attività di progettazione, autorizzative, tecniche ed economiche.

· Coadiuvare le attività di "direzione dei lavori", partecipando al controllo dei lavori, al coordinamento delle attività del cantiere, al rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza lavori ed alla tenuta della contabilità relativa alle lavorazioni effettuate.

· Sviluppare proposte di layout e rendering per i progetti assegnati.

· Definire i flussi e i processi per progetti in corso, al fine di strutturare un sistema di gestione dei progetti quanto più efficiente.

· Definire e far rispettare le procedure tecniche per garantire la sicurezza dei negozi e degli uffici.

· Coordinare i servizi di facility tra i quali i servizi di pulizia e smaltimento rifiuti, il parco auto, la security, ecc…

Sono richiesti:

· Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata preferibilmente retail o GDO.

· Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente in Ingegneria).

· Piena padronanza nell'organizzazione e nel coordinamento dei servizi tecnici in azienda.

· Elevate conoscenze e competenze nella organizzazione e gestione delle attività di manutenzione, di direzione lavori e nei sistemi di gestione della sicurezza in azienda e sul lavoro.

· Ottime conoscenze e competenze nell'ambito delle normative di riferimento, della direzione di cantiere, dei capitolati di appalto, dei computi metrici, delle valutazioni tecnico/economiche.

· Elevate conoscenze e competenze in ambito tecnico, elettrico, meccanico, edile, fitting e nella progettazione.

· Elevate conoscenze e competenze nell’utilizzo degli strumenti e nelle logiche di Project Management.

· Ottima conoscenza e piena padronanza degli strumenti informatici, degli applicativi Office, software di progettazione/CAD, modellazione 3D, rendering e software gestionali.

· Buona conoscenza dell’Inglese tecnico.

· Il candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità comunicative e relazionali, gestionali ed organizzative, pianificazione, analisi e problem solving, orientamento al cliente interno, creatività e senso estetico, flessibilità, attenzione al dettaglio, orientamento al risultato, autonomia, leadership, capacità di tollerare lo stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.

· E’ richiesta disponibilità agli spostamenti/trasferte.

Sede di lavoro: Palermo.
Candidati per questo lavoro