RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA'

Settore: / Contabilità e Finanza /
Azienda: Gifrab Italia spa
Data annuncio: 01/04/2019
Sede di lavoro: Palermo
Gifrab Italia SpA Holding Bucalo, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca, per la propria sede di Palermo, un/una Responsabile Amministrazione e Contabilità.

La figura ricercata proviene da realtà strutturate, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nella gestione di una funzione amministrativa e garantirà le attività di pianificazione, funzionamento e controllo dei processi amministrativi e la corretta gestione della contabilità generale.

Nello specifico si occuperà di:

- Assicurare la corretta gestione amministrativa della società e in particolare garantire l'analisi e la valutazione della congruenza dei fatti gestionali.

- Garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative svolte dall'azienda, nonché la corretta registrazione di tutti i movimenti di contabilità generale.

- Assicurare la corretta gestione della contabilità generale.

- Assicurare l'adempimento agli obblighi di legge relativi all'amministrazione aziendale.

- Assicurare la contabilità fiscale di magazzino.

- Assicurare gli adempimenti fiscali sia per gli aspetti formali che di rispetto delle scadenze, provvedendo alla predisposizione delle dichiarazioni IVA e di quanto necessario alla redazione del bilancio annuale.

- Gestire le attività legate allo Spesometro.

- Verificare e garantire il rispetto delle scadenze fiscali.

- Provvede all'inoltro delle richieste di rimborso IVA, predisponendo la relativa documentazione.

- Assicurare la corretta gestione dell'archivio documenti e la tenuta di tutti i conti di contabilità generale, dei libri sociali e stampa annuale e del libro dei cespiti ammortizzabili.

- Garantire la corretta contabilizzazione delle casse.

- Predisporre i mandati per i pagamenti.

- Assicurare la chiusura della situazione contabile per la predisposizione Bilancio di Esercizio.

- Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative.

- Assicurare la corretta gestione dei contratti di locazione delle unità locali.

- Gestire i rapporti con gli Istituti di Credito, la P.A., le società di leasing, le società finanziarie, gli altri stakeholders.

- Gestire i rapporti operativi ordinari con i vari consulenti della società (Fiscale, Sindaci e Società di Revisione esterna).

- Gestire la rilevazione dati per l'ISTAT.

- Coordinare l'efficiente gestione dell'archivio.

- Assicurare la consulenza fiscale, amministrativa e finanziaria alle funzioni aziendali.

- Garantire un continuo aggiornamento legislativo per la propria funzione.

Sono richiesti:

- Almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata preferibilmente del retail.

- Laurea in Economica e/o MBA.

- Elevate conoscenze nell'ambito della gestione delle attività amministrative, contabili e finanziarie in un'azienda strutturata ed elevate competenze nell'ambito della gestione e del coordinamento di una funzione amministrativa.

- Elevate competenze e piena padronanza nell'utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali.

- Piena padronanza delle logiche di project management.

- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

- Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un interesse per il mondo del fashion, da un buon potenziale di crescita e da elevate capacità gestionali ed organizzative, comunicative e relazionali, leadership e sviluppo del team, coordinamento e controllo, analisi e problem solving, orientamento al cliente interno, organizzazione e gestione del tempo, precisione ed accuratezza, orientamento al risultato, flessibilità, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.

- Domicilio nella provincia di Palermo.

Sede di lavoro: Palermo.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi ai sensi della Legge 125/91
Candidati per questo lavoro
Partner: